Diesel: tra fashion, fotografia e tecnologia

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Dai denim ai capi più tradizionali, agli accessori, ma con piglio sempre audace e uno stile unico.

Diesel è nel panorama fashion internazionale sinonimo di tendenza e innovazione. Dalla sede di Breganze (Vicenza) ha saputo conquistare e raggiungere giovani e adulti di tutto il mondo con collezioni audaci e originali. Collezioni che il nostro studio fotografico ha da 4 anni il piacere di editare, se non qualche volta anche produrre.

Case Study Diesel

Un’icona del fashion

Fondato nel 1978 da Renzo Rosso e Adriano Goldschmied, il brand Diesel raggiunge in meno di vent’anni le vetrine dell’oltremare, aprendo un proprio negozio a New York. Uno stile unico e provocatorio che continua ad attrarre un pubblico attento alle tendenze, definendo nuovi standard nel settore del denim e non solo. L’azienda pone particolare attenzione all’innovazione e alla sostenibilità, adottando processi produttivi eco-compatibili e utilizzando materiali riciclati per la creazione di denim eco-friendly dal 2023.

Obiettivo

2021: il brief

Scatti minimali con posing audaci per non passare mai inosservati. Queste alcune delle direttive che traspaiono dal lavoro di post produzione fotografica condotto dal 2021 dal nostro team in stretta collaborazione con Diesel.

Gli scatti trovano spazio sulla vetrina online e showroom. Vedono il nostro zampino nell’allestimento del set, nonché nell’attività principale di post produzione. A questa, dopo circa 4 anni di collaborazione, si è aggiunto il supporto fornito da fotografi e digital di Colorful Mind presso i vari set Diesel.

I contenuti multimediali di moda per e-commerce da noi prodotti includono:

  • Indossati
  • Still life
  • Flat
  • Editoriali
  • Video 360°

Effettuata seguendo scrupolosamente le linee guida del brand, la post produzione mira a presentare il capo nella sua versione definitiva.

Anche qualora lo shooting – come spesso accade – fosse stato fatto mesi prima della pubblicazione o divulgazione, i processi di post produzione fotografica ci permettono di aggiungere loghi e/o particolari approvati in un secondo momento.

  • Le potenzialità dell’intelligenza artificiale unite alla competenza dei nostri professionisti permettono di mostrare il prodotto così come verrà esposto in vetrina, nella sua versione definitiva comprensiva di stampe, loghi o ricami aggiuntivi.
  • L’utilizzo dell’AI permette di automatizzare alcuni processi spesso lunghi e tediosi per i professionisti, come la correzione dei colori e la rimozione degli sfondi, velocizzando così i tempi di post-produzione.

Scatti innovativi per una presenza iconica

Padroneggiare le più recenti tecnologie nel processo di post-produzione ha rappresentato un valore aggiunto fondamentale per la collaborazione tra Diesel e il nostro team. Adoperando capacità ed esperienza, i nostri professionisti vengono oggi coinvolti dal brand anche in fase di scatto, per una comunicazione creativa, audace ma soprattutto al passo coi tempi.

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