5 siti con immagini stock e foto gratis senza copyright per ecommerce

Data

Ecommerce più immagini e foto, un duo inseparabile con preziose opportunità di conversione e conversion rate optmization: vuoi finalmente utilizzare la potenza delle immagini per il tuo ecommerce come fanno i grandi brand?

Ebbene, che tu abbia già un ecommerce o che tu stia per avviarne uno, puoi utilizzare per il tuo marketing diversi siti che mettono a disposizione una grande varietà di immagini gratuite da scaricare per uso commerciale.

Immagini stock e foto gratis senza copyright per promuovere il tuo ecommerce e aumentare il fatturato online? Esatto, prima, però, un breve premessa sull’importanza delle immagini per e-commerce, quanti tipi ne esistono e come delle buone immagini pubblicitarie ti aiutano a vendere. Cosa fai, leggi di più?

A cosa servono le immagini per e-commerce?

Potrebbe sembrare banale, ma le immagini rivestono un ruolo fondamentale per le tue campagne pubblicitarie e per la promozione del tuo ecommerce.

Le immagini sono immediate, universali e aiutano a trasmettere il nostro messaggio in maniera diretta e coinvolgente.

In una società veloce e dinamica come la nostra, con un’offerta praticamente illimitata, la figura e l’immagine devono essere di qualità assoluta e di grande efficacia per attirare, coinvolgere e convertire gli utenti che navigano online.

Insomma, che tu abbia bisogno di una delle diverse tipologie di foto per ecommerce oppure un’immagine di copertina per il tuo blog associato allo shop online o, ancora, una foto da utilizzare per le tue campagne social, è fondamentale avere immagini di qualità. 

Continua a leggere perché abbiamo qualcosa per te. 

5 siti dove prendere immagini da scaricare per uso commerciale

Per semplificarti il lavoro di ricerca e selezione di immagini per il tuo ecommerce, abbiamo creato un elenco con 5 siti affidabili da cui prendere immagini gratuite e utilizzarle per promuovere il tuo shop online.

Il nostro consiglio, prima di utilizzare le immagini, è quello di verificare sempre con attenzione le informazioni sulla licenza, che è può essere modificata nel tempo o variare in base all’autore della fotografia.

Comunque, dai subito un’occhiata a questi siti dove trovare immagini da scaricare per uso commerciale

Pexels

Tanti video, immagini e foto condivisi dai creator, gratuiti ed esenti da royalty. Questo è Pexels. Usa le foto e i video online sul tuo sito web o un negozio di e-commerce, per una newsletter o da inserire in un e-book, per una presentazione o un articolo di blog.

Pexels

Pixabay

Pixabay è una comunità di creativi che condividono immagini e video liberi da copyright. Tutti i contenuti sono utilizzabili senza dover chiedere permesso o dare credito all’artista – anche per scopi commerciali. Qui puoi trovare oltre 1 milione di immagini e video HD condivisi dalla nostra comunità di creativi.

Pixabay

Freepik

In Freepik dicono che, qualunque cosa tu stia cercando, troverai sempre la migliore risorsa a livello di foto e immagini. In effetti, aggiornano la libreria tutti i giorni, così che tu possa sempre trovare le foto e i design più nuovi e di tendenza, pronti per essere utilizzati e pubblicati.

Freepik

Unsplash

Su Unsplash puoi trovare oltre tre milioni di foto curate e selezionate manualmente. Le foto vengono caricate da una community di quasi 300.000 utenti tra fotografi, da hobbisti, professionisti, marchi emergenti e tutti gli altri. Utilizza il materiale per comunicare sulle tue piattaforme.

Unsplash

Gratisography

Se hai già dato un’occhiata a tutti i siti di immagini stock e senza copyright e non ci hai trovato nulla per te, forse è il caso di visitare Gratisography. Loro si definiscono «la raccolta più bizzarra al mondo di immagini stock gratuite ad alta risoluzione, composta dalle immagini migliori e più creative del mondo, immagini che non troverai da nessun’altra parte».

Gratisography

BONUS: La tua fotocamera o il tuo smartphone

Diciamoci la verità.

Le foto stock e le immagini senza copyright a volte sono utilissime e ti permettono di risparmiare tempo e denaro, ma tendenzialmente si trovano immagini senza personalità e un po’ tutte uguali, non è vero?

Se hai già dato un’occhiata a questi siti dove scaricare immagini per uso commerciale e non hai trovato nulla che faccia al caso tuo, puoi pensare di utilizzare la tua fotocamera o il tuo smartphone!

Non scherziamo!

Quando si è solo agli inizi, realizzare un servizio fotografico aziendale per avere fotografie professionali può rivelarsi difficile proibitivo a livello di costi.

Quindi, se anche tu stai muovendo i primi passi sul mercato, e sei alle prese con un budget ridotto, potresti scegliere il metodo fai-da-te per dare avere immagini magari non di qualità assoluta ma sicuramente con personalità.

Per questo motivo abbiamo creato una guida sulla fotografia ecommerce, che ti spiega come fare da soli le fotografie del prodotto e tutto ciò che serve per la fotografia del prodotto ecommerce.

Approfitta della nostra esperienza ed inizia a ottimizzare il tuo negozio online con i nostri consigli per fare foto ecommerce

Fotografia prodotti ecommerce Verona, Padova, Brescia, Mantova e Cremona

Ti è stato utile questo articolo? Se hai qualche domanda, scrivila pure nei commenti. Ora per te è il momento di organizzarti e iniziare a selezionare le immagini per il tuo ecommerce o realizzarle per conto tuo.

Se, invece, vuoi aumentare il valore dei tuoi prodotti attraverso il nostro servizio di fotografia ecommerce professionale puoi scriverci a info@colorfulmind.it oppure chiamarci al numero +39 392 9729652.

Articoli correlati: